Non si arresta il lavoro di costituzione delle sedi distrettuali della Camera Penale Minorile. Nella giornata di ieri il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha costituito l’ulteriore sede nel Distretto di Corte di Appello di Genova. La sinergia tra colleghi nei vari territori sta dimostrando che la realizzazione di una rete di professionisti, specializzati e sensibili alle problematiche che afferiscono alla materia penale minorile, è possibile.
La nuova sede, che sarà guidata dall’Avvocato Filippo Guiglia, nasce in piena sinergia con la locale Camera Penale e già si intravedono possibili iniziative e collaborazioni giacché proprio la nascita della sede genovese ha consentito di rimettere in moto l’Osservatorio sui minori che nasce in seno alla Camera Penale di Genova.
“Non solo l’unione dei professionisti – ha detto il presidente della Camera Penale Minorile – ma anche l’osmosi tra organismi associativi in ambito forense e la Camera Penale Minorile è un nostro preciso obiettivo al fine di dar vita ad una comunità scientifica consapevole e responsabile, in considerazione del fondamentale ruolo che ognuno di noi svolge quotidianamente”.